Il Consiglio comunale ha affidato alla municipalizzata Flavia Acque il servizio di installazione della segnaletica verticale e la manutenzione della segnaletica orizzontale su tutto il territorio di Ladispoli.
L’atto è stato deliberato alla unanimità dalla massima assise civica in una recente seduta. In attesa del necessario nullaosta da parte dell’Authority contro le concentrazioni, il Consiglio comunale ha approvato la delibera, illustrata in aula dal sindaco Crescenzo Paliotta, con cui si conferisce questo incarico alla società, a tempo determinato per quattro mesi, al costo di 41.000 euro, compreso l’acquisto dei macchinari necessari. “Siamo stati favorevoli a tale affidamento – ha spiegato il consigliere della lista Governo civico per Ladispoli, Roberto Garau – perché ci sembra un obiettivo importante e funzionale per la nostra città”.
“La Flavia Acque – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – ha già ampiamente dimostrato in questi anni efficienza e capacità di intervento, a costi contenuti, oltre che nel suo specifico settore e cioè quello della gestione dell’impianto idrico e della rete fognaria, anche nella soluzione di numerose, annose situazioni di allagamento della città in caso di pioggia, intervenendo con lavori di bonifica idraulica. Ed ora, con questa delibera, la municipalizzata va ad assumere l’onere della manutenzione della segnaletica, come detto, ma anche dell’arredo urbano.