Un sabato speciale per gli studenti dell’istituto Calamatta. Domani presso la Sede Centrale in via Antonio da Sangallo, 3 e la Sede Succursale in via Namaziano si terrà “La Notte Bianca”, un evento imperdibile tra innovazione e tradizione. L’evento, aperto a tutti, offrirà un ricco programma di attività culturali, tecnologiche e artistiche, tra cui spicca l’Annullo Filatelico dedicato all’I.T.N. Luigi Calamatta, un’occasione storica per appassionati e curiosi dedicata al ventennale. La cerimonia ufficiale, a cura di Poste Italiane, si terrà alle ore 19:00 nella palestra della Sede Centrale.
Tra gli appuntamenti principali:
Ore 19:30: Sfilata di moda “La moda la fa chi non la segue” (palestra Sede Centrale).
Ore 20:40: Esperienza “Comandante per una notte” con simulazione dell’uscita della nave MSC Poesia dal porto di Civitavecchia (aula del simulatore, Sede Centrale).
Ore 21:00: Dimostrazioni del Simulatore di macchine marine e progetti su automazione e domotica (Sede Centrale).
Le esposizioni dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy Moda saranno visitabili al secondo piano della Sede Centrale.
Nella Sede Succursale, si terranno:
Ore 20:30: Show cooking con l’Agriturismo I Cardinali di Santa Marinella.
Ore 21:00: Swap party e mostra contro l’inquinamento dell’industria tessile.
Escape room “Virus letale” presso l’Istituto Biotecnologico. La segreteria resterà aperta dalle ore 19:00 per assistenza alle iscrizioni.
Un’occasione unica per vivere una serata indimenticabile, ricca di cultura, divertimento e innovazione. Non mancate!