Si è tenuta al Palalottomatica la prima delle tre giornate di assemblea dei Testimoni di Geova che sta affrontando il tema «La Parola di Dio è verità». Erano presenti circa 10mila delegati provenienti da Roma, Frosinone, Latina e Umbria.
Con discorsi e interviste è stato evidenziato come la verità rende liberi coloro che nella vita si fanno guidare dalla Sacra Bibbia. Momento centrale della giornata è stato il discorso chiave «La congregazione di Dio, “colonna e sostegno della verità”», durante il quale è stato focalizzato l’impulso dato all’opera mondiale di evangelizzazione dei Testimoni di Geova. Ad esempio, ogni giorno quasi mezzo milione di pubblicazioni bibliche in formato MP3, EPUB e PDF vengono scaricate dal sito ufficiale jw.org.
Il brano biblico tratto dal libro dei Salmi 86:11 «Camminerò nella tua verità» sarà il filo conduttore della giornata di domani. Alle 11:40 uno dei momenti più emozionanti e significativi delle assemblee dei Testimoni di Geova: la cerimonia del battesimo degli oltre 50 nuovi fedeli per immersione completa in acqua nella piscina allestita per l’occasione. Domenica concluderà la tre giorni una rappresentazione dal vivo della storia di Ester – personaggio biblico noto per coraggio e devozione – e il discorso pubblico dal tema «Che cos’è la verità?».
In Italia sono in programma 83 assemblee tenute in 25 città. In tutto il mondo i Testimoni sono più di 7.800.000, organizzati in quasi 112.000 congregazioni.