Nasce lo Sporting Club Canottieri Azzurra. Dal prossimo 15 giugno, infatti, la società dei fratelli Guglielmi gestirà, per cinque anni, il lotto del Pirgo nella zona dell'ex Dlf. Uno spazio aperto allo sport (canottaggio, diving, canoa, indoor rowing, spinning, nuoto, pallanuoto), ai campus estivi, al turismo e soprattutto una sede al centro della città per la società di canottaggio civitavecchiese.
"E' un sogno che si avvera – spiega Massimo Guglielmi – e vogliamo che diventi un punto di riferimento per il canottaggio e per i giovani. Senza dimenticare che la parte dell'agonismo del canottaggio continuerà come sempre al Mignone. Però ora abbiamo l'opportunità di offrire tante altre discipline con istruttori qualificati".
Spazio anche al turismo. "Ci sarà spazio per lettini, ombrelloni ecc… Offriremo escursioni in mare e i campus estivi per bambini. L'obiettivo è raggiungere l'annualità della concessione e in futuro, chissà, potremmo sperare in una concessione demaniale di lungo termine. Dobbiamo ringraziare il sindaco Moscherini, gli assessori Nunzi e Fanciulli e il delegato al mare Pierfederici. Oltre ovviamente ai genitori dei nostri atleti che ci sono sempre stati vicini".
Per informazioni su costi e durata dei campus e dei corsi si possono contattare i seguendi numeri: 329/2407306 e 331/3777386