In data 19 Ottobre 2024 il Socio Effettivo del Gruppo A.N.M.I. di Civitavecchia, militare in congedo con il grado di Sergente TMMc Pietro LEONI, ha partecipato ad un emozionante evento nella città di La Spezia dove é stato ospitato l’8* Raduno degli equipaggi imbarcati sulla gloriosa nave da combattimento “Andrea Doria”.
Una festa e ritrovo di vecchi amici, storie ed esperienze condivise ricordate con entusiasmo, allegria e contestuali a momenti di emozioni completati da qualche inevitabile occhio lucido apparso nei volti dei Marinai.
In alcune delle foto inquadrati Pietro LEONI accanto al Lgt (Ris.) Nicola SINIGAGLIA rispettivamente Soci Effettivi dei Gruppi A.N.M.I. di Civitavecchia e Carrara, i quali hanno avuto l’occasione di rappresentare e portare il saluto dell’Associazione, apprezzato da tutti i partecipanti.
Inevitabile il fermo immagine del gruppo davanti e all’interno di uno dei simboli della città, il tradizionale punto di ritrovo individuato nel Circolo Sottufficiale di La Spezia, dove gli ex militari si sono incontrati trascorrendo bellissimi momenti conviviali durante i quali l’organizzatore dell’evento, rappresentando tutti gli uomini, ha avuto l’opportunità di consegnare una rosa alle Signore presenti, omaggio in linea con le tradizioni e valori strutturati nelle divise blu.
A chiusura altre foto che spiegano la fantastica giornata trascorsa, lo spirito di aggregazione e affetto che lega questi uomini, uniti per sempre idealmente sotto la bandiera della Marina Militare.
Nella galleria non potevano mancare le foto simbolo che raccontano radici e storia di questi equipaggi, immagini suggestive che si commentano da sole.
Archiviata la bellissima esperienza, appuntamento al prossimo anno pronti per il 9* raduno. Equipaggi schierati con lo stesso entusiasmo e nel clima di festa che contraddistingue sempre gli uomini della Marina Militare.
Associazione Nazionale Marinai d’Italia – sez. di Civitavecchia