Si muove qualcosa per il PalaGrammatico. Lunedì prossimo inizieranno i lavori per smontare la tensostruttura dell’impianto di pallamano, gravemente danneggiata dalla nevicata che imbiancò Civitavecchia lo scorso 26 febbraio.
L’annuncio arriva dal Comune, che fissa per il 5 settembre la fine dell’intervento, che prevede anche la messa in sicurezza dell’area.
Sarà istituita la sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli dalle 6 del 27 agosto fino alle 18 del 5 settembre, in via Betti, ambo i lati del tratto compreso tra viale Matteotti e via Leopoli.
“È il primo passo verso la restituzione dell’area alla città – afferma l’assessore allo Sport Daniela Lucernoni – ora si procederà allo smontaggio e alla messa in sicurezza, poi sarà la volta del nuovo impianto, per il quale abbiamo comunque aperto il sinistro con l’assicurazione e stiamo già cercando i fondi. L’obiettivo è quello di ridare alla città il suo campo da pallamano nei tempi più rapidi possibili, anche se purtroppo non sarà questione di pochi mesi. Nel frattempo grazie ad alcuni piccoli accorgimenti sulle palestre scolastiche e alla gentile collaborazione dell’Asp Civitavecchia, che ringrazio, siamo comunque riusciti a garantire gli spazi per l’attività sportiva della Handball Flavioni Civitavecchia sia per la prima squadra femminile, militante in serie A, che dei vari team giovanili”.