E’ attivo il nuovo servizio di segnalazione guasti di Enel Distribuzione con un numero verde (803 500) dedicato, in grado di fornire, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, informazioni dettagliate e in tempo reale al cliente sulle eventuali interruzioni del servizio elettrico. Il nuovo servizio è stato potenziato con un maggior numero di operatori e, grazie ai sistemi di telecontrollo, è in grado di acquisire in tempo reale tutte le informazioni relative ai guasti in media tensione. L’implementazione della tecnologia consentirà di fornire al cliente messaggi di dettaglio sull’area interessata dal guasto e sui tempi di ripristino del servizio elettrico. Inoltre, in caso di guasto esteso o di interruzioni programmate del servizio elettrico, il sistema permetterà l’intervento in progressione dei centri limitrofi all’area del guasto e, laddove necessario, anche dei centri nazionali che, grazie ai sistemi informativi, saranno in grado di fornire al cliente che chiama le stesse informazioni dettagliate del centro di competenza locale. Se lo si desidera, inoltre, con l’opzione 2 dell’803 500, si possono anche avere informazioni su giorni e orari di eventuale applicazione del Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico nazionale (PESSE) e conoscere il proprio numero di appartenenza al Piano.