Si è conclusa lunedì sera la IV edizione del Civitafestivaljunior al Jungle Palace, manifestazione organizzata come ogni anno dal Bowling Time Out e dal Coro Bambini città di Civitavecchia, quest'anno patrocinata oltre che dal Comune di Civitavecchia e dall'Unicef, anche dalla Provincia di Roma.
Grande il successo dei piccoli concorrenti e degli ospiti che hanno allietato le due giornate di spettacolo, la scuola di danza Palcoscenico di Cristina Belletti e Stefano Borghetti, la danzatrice acrobata Eugenia Russi, Alessandro Longobardi con i gruppi hip hop della LUDE di Nicoletta Lucchetti e il giovane cantante Valerio Reale recentemente ospite di Magalli.
La giuria composta da illustri esperti del settore e presieduta dal Maestro Armando Caforio ha così attribuito i premi:
Categoria dai 6 ai 9 anni, 1° classificato Elisa Piredda con "Coccole", 2° classificati Alessandro D'Onofrio, Andrea Usai e Daniele Esposito con "Il corto, il lungo e il pacioccone", 3° classificato Elisa Gizzi con "Madre Bambina", che ha anche ottenuto il Premio della Critica. I Premi Simpatia sono andati a Matteo Chiara in duo con Elena Mazzocchi e Gaia Giampietri.
Nella seconda categoria, dai 10 ai 13 anni, vittoria per Alice Paba con "On my own", al secondo posto Melissa D'Anna con "Come se non fosse mai stato amore" e terzo posto per Martina Donnini con "Around the world". Il Premio critica è stato assegnato a Luca Petronilli con "Che sarà di me", mentre i Premi Simpatia sono andati a Corinne Sangermano con "Sincerità" e al duo Giulia Annovazzi ed Elisa Scognamiglio con "Navigare in internet".
I primi classificati incideranno la loro canzone presso l'Associazione Culturale Scuola di Canto Lorena Scaccia. A tutti i partecipanti, attestati di partecipazione, medaglie e biglietti omaggio per visitare il Museo del Mare e della Navigazione Antica del Castello di Santa Severa e i gadgets offerti dall'Unicef tramite la referente locale, Pina Tarantino.