Ieri mattina si è svolto un incontro tra l’onorevole Alessandro Battilocchio, il dirigente scolastico Nicola Guzzone e gli studenti del Marconi in vista della spedizione sotto l’egida dell’Unione Europea che, ad inizio gennaio 2014, partirà per Chisinau, capitale della Moldavia.
Una delegazione capitanata da Alessandro Battilocchio, di cui farà parte anche la professoressa dell’Itis Marconi Elda Rocchi, partirà alla volta di Chisinau per partecipare alla ricorrenza del Natale ortodosso presso Istituti che ospitano minori in difficoltà.
E’ stato proiettato un filmato di una precedente iniziativa portata avanti da Alessandro Battilocchio, in prima linea in questo genere di iniziative, che ha catturato l’interesse degli studenti presenti.
In Moldavia saranno consegnati personalmente dalla delegazione e dalla docente Rocchi aiuti umanitari consistenti in medicinali, materiale scolastico e vestiti per bambini che gli studenti del Marconi si faranno carico di raccogliere.
Questa iniziativa si aggiunge alle molte che l’Istituto mette in campo, di concerto con varie associazioni umanitarie locali e del territorio, per “educare” gli studenti alla solidarietà.