Torna per il secondo anno consecutivo il “Festival della Musica” al parco Yuri Spigarelli di San Gordiano. Una kermesse dove, da luglio a settembre, musica, magia, animazione per i più piccoli e tanto divertimento saranno al centro delle giornate in quello che è un vero e proprio cartellone estivo.
Dal 12 luglio al 6 settembre, sempre alle 21 e con ingresso gratuito, saranno ben 19 le serate in programma. La serata di apertura è in programma venerdì prossimo e ad esibirsi saranno gli Audio Magazine, gruppo emergente formatosi nell’estate del 2003, la cui anima musicale si basa sulla fusione di ogni singolo componente, per un mix di pop e ritmi brasiliani, reggaeton ed elettronici. Domenica 14 luglio appuntamento con la musica degli Odissea, gruppo frutto della reunion di elementi provenienti da tutto il circondario, e che vanta un’esperienza pluridecennale. In console verranno selezionati i brani di maggior successo degli anni ‘60, ‘70 e ’80 che vanno dal melodico alla disco e infine al rock. Il mese di luglio del “Festival della Musica” continuerà il 17 con lo spettacolo di magia del Mago Lupis, poi il 19 ci sarà Forte Festival, artisti vari in concerto, il 21 la cover band degli anni ‘90 e 2000 I Primi della Lista, il 24 sarà il momento dello show comico adatto a grandi e piccini di Valerio Tedesco, il 26 l’acoustic trio di musica folk popolare Soreta & Kamorra e infine il 30 musica live e balli con Annalaura.
Ricco il programma anche di agosto: il 2 il concerto rock, raggae dei C Side, il 4 si esibirà la Banda Puccini con il maestra Francesco Davia, il 7 Cena con Delitto con la compagnia teatrale I Gabbianelli, il 10 The Stories, serata di cabaret, il 13 torna Annalaura con musica live e balli, il 18 ci sarà la cartoon cover band dei Zigulì, il 23 i Kosacustica, il 25 torneranno gli Odissea e infine il 31 agosto 10 Gocce di Blasco, la tribute band di Vasco Rossi. Gli ultimi due appuntamenti saranno a settembre: il 4 Alice Paba in concerto accompagnata dalla chitarra di Alessandro Caci e il 6 chiusura con i Soreta & Kamorra.