Pubblichiamo la lettera aperta del sindaco di Allumiere Augusto Battilocchio a Pietro Tidei in merito all’elezione di quest’ultimo a sindaco di Civitavecchia.
“Caro Pietro,
A nome e per conto dell’Amministrazione che rappresento e di tutta Allumiere che entrambi amiamo infinitamente, sono lieto di esprimerTi le più fervide congratulazioni e i più sentiti auguri per essere risultato eletto come Sindaco di Civitavecchia.
Sono certo che Tu saprai guidare questa importante città, ancora una volta, con grande competenza e darle nuovo lustro, sotto il profilo economico, turistico, culturale e sociale, operando con grande autorevolezza, onestà intellettuale ed alta competenza amministrativa a favore della collettività intera.
Hai sempre dimostrato, nel corso di tutta la tua vita, di possedere professionalità, intelligenza, grande carica umana e sensibilità culturale, fornendo un ausilio prezioso per tutti coloro che condividono l’idea di Amministrazione come servizio a favore della “Res pubblica”, fondata sull’impegno costante ed il rispetto per le diverse realtà amministrate e per questo meriti tutto il nostro plauso ed apprezzamento.
E’ nostro intendimento operare in stretta collaborazione con il Comune di Civitavecchia, in una sinergia di intenti, nella comune convinzione che occorre operare per il rilancio sociale del nostro territorio, per una seria programmazione e gestione dei servizi e lavorare insieme per contribuire alla crescita del nostro comprensorio, per uno sviluppo sostenibile e concreto.
Sono quindi particolarmente felice di esternarTi tutti i più fervidi auguri per il lavoro che dovrai svolgere, che ti richiederà grandi ed onerosi impegni che tu saprai onorare, tenendo sempre alti i valori fondanti dell’Etica come base dell’attività amministrativa.
Confido, dunque, per il futuro, in una fattiva collaborazione, all’insegna della stima, della fiducia e del rispetto reciproco”.
Il sindaco di Allumiere
Augusto Battilocchio