Il programma di screening mammografico nel Comune di Allumiere continua anche nel mese di giugno 2005. Infatti, dal 7 al 10 giugno prossimi, in piazza della Repubblica sosterà un’unità mobile attrezzata per effettuare lo screening. Come si ricorderà, l’attivazione del programma di screening mammografico nel Comune di Allumiere, progetto nato con la partecipazione dell’Asp (Agenzia di Sanità Pubblica), del Comune e dell’Asl RmF, ha avuto inizio a gennaio con l’invito (mediante una lettera personale) rivolto a tutte le donne d’età compresa tra i 50 e i 69 anni residenti ad Allumiere per sottoporsi agli esami di prevenzione.
All’unità mobile, pertanto, possono presentarsi tutte le donne di Allumiere, comprese tra i 50 e 69 anni anche se non in possesso della lettera d’invito.
Un eventuale secondo livello sarà eseguito invece a Civitavecchia. Tutto il programma è costantemente seguito dal Servizio Sanitario dell’Asl, assicurando alle donne che si presenteranno l’assistenza necessaria fino al completamento di tutte le fasi dello screening.