Il Gal Tuscia partecipa attivamente alla XXI edizione di “Primavera in Maremma Laziale”. Sabato alle 16, in località Giovita ad Allumiere, si terrà l’incontro di presentazione della nuova programmazione europea Leader. All’incontro interverrà il presidente del Gal, Angelo Guerrini che renderà pubbliche le nuove possibilità di finanziamento, rivolte ad agricoltori ed operatori turistici.
“Quello di sabato sarà un momento importante per la collettività – dichiara il presidente Guerrini – la presenza di agricoltori, turisti e curiosi, sarà un valido strumento per rendere note il più possibile ai cittadini ed agli imprenditori le opportunità previste dalla programmazione europea”.
Sono infatti numerosi gli strumenti che permetteranno alle imprese dei 13 comuni del Gal di fare investimenti ad esempio nel campo delle energie rinnovabili e dell’agricoltura sociale.
“I fondi messi a disposizione dal Gal Tuscia Romana – afferma il sindaco Augusto Battilocchio – sono una possibilità concreta per lo sviluppo e l’ammodernamento delle nostre numerose aziende agricole e turistiche. Molti hanno partecipato nella vecchia programmazione e speriamo che oggi saranno ancora di più”.
“Essere presenti all’interno di una manifestazione che si ripete da più di venti anni – conclude il presidente Guerrini – è un grande risultato e servirà a fare conoscere “cosa bolle in pentola” alla quasi totalità dei potenziali soggetti beneficiari”.
Durante la giornata, agli stand, sarà possibile degustare la carne biologica maremmana ed i vini locali.