E’ arrivata oggi a Civitavecchia dove rimarrà fino a sabato mattina la nave scuola Amerigo Vespucci. Nel corso di una conferenza stampa svolta questa mattina all’interno della “nave più bella del Mondo” il Comandante, Capitano di Vascello Roberto Recchia ha illustrato le attività che la vedranno protagonista durante la sosta a Civitavecchia.
Ormeggiata presso la banchina Cialdi numero 8 sarà possibile, per chi volesse visitarla, farlo nei seguenti orari:
– mercoledì 13 giugno dalle 15.00 alle 20.00
– giovedì 14 giugno dalle 17.00 alle 20:00
– venerdì 15 giugno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00
L’Amerigo Vespucci ha come compito primario quello di addestrare gli allievi Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4), della Scuola Sottufficiali di La Maddalena, con la prima fase della Campagna d’Istruzione di quest’anno e, al contempo, portare in giro per il Mondo i valori e la storia della Marina Militare e del nostro Paese.
Durante il periodo a bordo gli 82 allievi marinai, di cui 25 nocchieri e 57 tecnici di macchina, saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di far propri i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere e acquisire l’importanza del lavoro di squadra, che caratterizza ogni marinaio nell’assolvimento dei compiti della forza armata al servizio della collettività.