Non mancano i colpi di scena per quanto riguarda le votazioni dei 651 aspiranti consiglieri comunali. In attesa del dato definitivo globale, che dovrebbe arrivare entro questa mattina ma che potrebbe anche slittare a lunedì, alcune liste hanno ricevuto il responso finale ed in alcuni casi non sono mancate le sorprese. Il riferimento è sia al centrodestra che al centrosinistra e, nello specifico, a Pdl e Pd.
Per quanto riguarda il Popolo della Libertà, è arrivata la conferma per i primi tre posti, ottenuti da Giancarlo Frascarelli, Sandro De Paolis e Dimitri Vitali, sicuri quindi del seggio a prescindere dall’esito del ballottaggio. La vittoria di Moscherini, invece, permetterebbe l’ingresso all’aula Pucci al quarto e quinto dei più votati del Pdl, ovvero a Patrizio Carraffa e Simona Galizia, con quest’ultima che ha superato Pasquale Marino.
Nel Partito Democratico, invece, la sorpresa riguarda il terzo posto. Confermati ai primi Flavio Magliani e Mauro Guerrini, alle loro spalle si piazza Marco Piendibene, che ha scavalcato Rita Stella, che entrerà in consiglio solo in caso di vittoria di Tidei, accompagnata dalla quinta dei votati del Pd, Roberta Galletta.