“Anche i master di pallanuoto si uniscono al coro di disapprovazione cittadino circa la paventata chiusura, totale o parziale che sia, dello Stadio del Nuoto. L’impianto è l’unica struttura coperta cittadina che permette ai noi componenti dell’Associazione (una ventina di ormai ex pallanuotisti con un’età dai 30 a oltre i 60) di praticare con passione la pallanuoto e partecipare a campionati italiani o tornei internazionali di categoria”.
“La temuta notizia giunge all’inizio della nuova programmazione sportiva, nostra e di tutte le altre iniziative, sociali e non, che finora, sia nell’orario mattutino che in quello pomeridiano e serale, hanno popolato la piscina.
Il nostro pensiero va a tutte le persone che tenacemente hanno voluto l’impianto del PalaGalli a coronamento del sogno di una città che nei sport acquatici si è sempre distinta a tutti i livelli nazionali e internazionali, a quanti ci hanno lavorato, agli atleti del nuoto, della pallanuoto, del sincronizzato etc. che potrebbero smettere di praticare lo sport con conseguenze immaginabili: sarebbe veramente un peccato tornare indietro.
E’ per il bene della città e dei suoi cittadini, pertanto, che auspichiamo un tempestivo intervento dell’Amministrazione comunale finalizzato a riattivare la struttura garantendo il più possibile le realtà sportive locali, un patrimonio che non può essere disperso perché ci vorrebbero anni per ricostruirlo”.
ASD MASTER PALLANUOTO
CIVITAVECCHIA
Franceschi Franco
Presidente pro tempore Pallanuoto Master Civitavecchia