Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di Assegni di Cura, servizi ed interventi in favore di soggetti non autosufficienti.
L’avviso pubblico prevede l’attivazione di interventi di aiuto alla persona, a sostegno della domiciliarità, mediante l’erogazione di un contributo economico. L’Assegno di Cura dovrà essere finalizzato a realizzare l’assistenza domiciliare indiretta.
I destinatari sono le persone residenti in uno dei Comuni del distretto socio-sanitario 1 Roma 4 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere) che presentino un indicatore Isee inferiore o pari a 14.000,00 euro, che non siano già beneficiari di interventi similari erogati da enti pubblici.
La scadenza per le domande è il 19 ottobre 2018. La relativa documentazione è scaricabile sia nella sezione degli Avvisi Pubblici che nell’ homepage del sito – Entrare in Comune – Ufficio di Piano.
E’ stato pubblicato nella sezione Avvisi Pubblici del sito istituzionale anche l’avviso finalizzato alla selezione di 10 minori da avviare gratuitamente alla pratica sportiva. L’iniziativa è rivolta ai nuclei famigliari che si trovino in situazioni di disagio economico certificato (ISEE non superiore a 6.000 euro).
I richiedenti potranno scegliere tra 6 diversi impianti cittadini e per ciascuna famiglia non sarà possibile richiedere l’avvio alla pratica sportiva per più di due figli.
Le domande, compilate utilizzando il modello allegato all’avviso e corredate da copia dell’ISEE, dovranno essere consegnate a mano o a mezzo raccomandata AR all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune in Piazza Guglielmotti, 7 entro e non oltre le ore 12 del prossimo 20 ottobre.