Il giorno 29 gennaio, presso l’Università della Terza Età, i LEO di Civitavecchia hanno ufficialmente donato ben 10 postazioni informatiche grazie alle quali iniziare un corso di formazione informatico per anziani tenuto proprio da un giovanissimo socio del Club, Raresh Dorobantu.
In un mondo sempre più globalizzato ed in presenza di una nutrita generazione di “nativi digitali”, risulta fondamentale che tutti gli appartenenti ad una comunità, di qualsiasi età, abbiano una minima padronanza dell’uso del computer e dei sistemi operativi. I corsi di formazione destinati ad over 65 in tema informatico sono ormai una realtà consolidata in molte città italiane ed in molte istituzioni legate all’istruzione secondaria o universitaria. I LEO del Club di Civitavecchia Santa Marinella non sono stati da meno.
La donazione si è resa possibile grazie alla proficua sinergia di Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, del relativo LEO Club, della già menzionata Università e di Enel Energia.
Il service, iniziato per metà febbraio, ha visto il numero delle iscrizioni salire al punto che i posti disponibili erano quasi tutti esauriti già da una settimana prima della donazione stessa.
Un particolare sentito ringraziamento viene rivolto dal LEO Club ai soci Lions Giusy Gurrado, Armando Di Giorgio, Carla Marconi, Sandro Valery, Margherita Basso Valery, Enzo Cabras e Giancarlo Drosi, oltre, naturalmente, ai soci dell’Università della Terza Età.