In uscita il libro “Sintesi” del compositore/scrittore Diedonné, scritto da un ragazzo civitavecchiese di 25 anni, attualmente impegnato in Olanda per la prima della sua Opera Classica “Opera Gentil Nova”, che avrà luogo all’Aia il 10 gennaio prossimo. Il libro “Sintesi” si puo acquistare online su www.kimerik.it oppure nella libreria Dettagli di Civitavecchia.
“L’arroganza estetica di Oscar Wilde la tristezza e la malinconia di Emil Cioran, la simpatia di Ennio Flaiano, lo humor caratterizzante di Woody Allen. Ecco i riferimenti letterali che mi hanno sempre affascinato e guidato nella creazione di questo piccolo libro di aforismi. Esso tratta di alcune verita dette in poche parole.
Molte delle cose scritte le penso veramente, appartengono alla mia intimita intellettuale, alla mia sfera di pensiero. Altre, invece, sono delle provocazioni che giocano sull’effetto degli aforismi cancretizzati ovvero provocazioni non reali ma simpatiche. Credo, che il successo di questo libro non sia legato alle vendite del momento, ma verrà scoperto alla fine della mia carriera. Sono amareggiato nei confronti della mia amata patria Italia. Penso che la bellezza abbia fatto le valigie e se ne sia andata via altrove. Sono certo, per esempio, che se Mozart andasse ad un talent della De Filippi sarebbe scartato. Ci sono stati dati degli esempi sbagliati. Tutto qui”.