Un’idea nata quasi per caso, ma con un grande fine benefico. È quella che ha messo in atto Sacha Pilara, noto per essere un doppiatore di alcune serie tv di successo, come “Il Segreto” e “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Il 25 settembre alle 20.30 al cinema Buonarroti andrà in scena “Artiamo”, ovvero la proiezione del film d’animazione “Pupazzi alla Riscossa”.
I proventi del botteghino andranno al reparto pediatrico dell’ospedale San Paolo, a cui saranno regalata delle wall-art per rendere l’ambiente più bello per i bambini.
“Voglio ringraziare – afferma Sacha Pilara – Fotografica di Paolo Strano, Vlogging Tour di Barbara Gianvincenzi, Blue in the Face, Magic World di Domenico Ovidi, Gruppo Iso 100 e Family Affair di Gianluca Modesti, senza di loro non ce l’avrei mai fatta a mettere in piedi questa iniziativa. La mia idea è quella di riunire degli artisti di civitavecchia – dichiara Sacha Pilara – valorizzarli, e insieme cercare di fare del bene. Ho affittato il cinema Buonarroti in per proiettare un film d’animazione che si intitola “Pupazzi alla Riscossa” dove io doppio uno dei protagonisti. Ho coinvolto altri artisti (fotografi e pittori) che hanno messo a disposizione le loro opere per ottenere delle offerte. Con l’ipotetica cifra che riusciremo a raccogliere mi piacerebbe acquistare delle wall-art per il reparto pediatrico dell’ospedale di civitavecchia, in modo da renderlo meno asettico. L’obbiettivo finale è far capire a più persone possibile che basta poco per fare molto tutti insieme. La nostra città è migliorabile sotto tanto aspetti con uno sforzo minimo, se si riesce a coinvolgere la collettività”.