Sono Alessandro Fumini e Sabrina Delogu i vincitori del concorso fotografico organizzato dall’Arciconfraternita del Gonfalone in collaborazione con l’associazione Cinefotografica e dedicato alla Processione del Cristo Morto. Nel corso di una cerimonia presso la chiesa della Stella, sono stati assegnati il primo premio a Fumini per la sezione Spiritualità con uno scatto intitolato “La fede non ha volto” ed a Delogu per la sezione Racconto con una foto dal titolo “Anima Christi”.
In quest’ultima sezione sono stati premiati anche Emanuele di Battista con “Nel servire c’è gioia”, Patrizia Mucelli con “Che male ha fatto costui?” e Silvia Bonelli con “Calceos indite”, che si sono classificati rispettivamente al secondo, al terzo ed al quarto posto.
Tutti i partecipanti non premiati hanno ricevuto in ricordo la medaglia della Madonna delle Grazie.
“Applausi per tutti e scambio dei doni per suggellare l’amicizia decennale tra le due associazioni – dichiara il priore David Trotti – il Gonfalone ha donato la medaglia della Madonna delle Grazie e l’associazione cinefotografica ha offerto un cd con tutte le immagini scattate dall’ associazione durante la processione del 2017. La serata si è conclusa con il darsi appuntamento alla seconda edizione per il Venerdì Santo 2018”.