“Un anno importante, ma difficile”. Così il direttore del Consorzio Autotrasportatori Civitavecchia, Loffarelli commenta il 2019, che ha fatto registrare il calo dei traffici portuali. Tanti gli obiettivi per il 2020, su tutti quello di alzare il livello dei servizi.
All’incontro ha preso parte, come ogni anno, anche il segretario generale di Assotir, Claudio Donati che insieme a Loffarelli ha tracciato un bilancio dell’anno passato e lanciato uno sguardo al futuro. Grande partecipazione all’appuntamento, con la sala conferenze dell’hotel San Giorgio piena di esperti del settore, ma anche semplici cittadini. È intervenuta anche l’assessore competente, Claudia Pescatori.
“Il 2019 è stato un anno importante -spiega Patrizio Loffarelli – abbiamo lavorato molto cercando di alzare il livello dei servizi nonostante il calo dei traffici portuali. Abbiamo anche fatto dei percorsi istituzionali con delle proposte importanti. Possiamo dire che le difficoltà oggettive che vive la logistica al giorno d’oggi sono palesi però dare delle soluzioni serve sempre. Riteniamo insieme ad altri operatori della filiera portuale che il miglioramento dei servizi sia fondamentale. La sfida della logistica e della portualità è proprio questa per il 2020 e per gli anni a venire”.