Inizia l’autunno e ritornano gli appuntamenti agonistici per i giovani “leprotti” di Atletica ’90 Tarquinia, impegnati ieri a Viterbo nel Trofeo Prove Multiple esordienti e nelle gare che han fatto da contorno all’appuntamento dedicato ai giovanissimi. Nutrita la presenza rossoblu, con alcuni ragazzi alla prima esperienza in gara, ed ottime le prestazioni ed i risultati.
Spicca la vittoria, nel biathlon Esordienti B femminili, di Marika Sacripanti, velocissima sui 40 metri e brava a difendersi nella marcia, che sale sul podio assieme alla compagna di squadra Silvia Savelli, prima nella prova di marcia. La gara, a dire il vero, è quasi un monologo rossoblu: quarta la “debuttante” Rosa Orecchio, settima Elena Natali, nona Sara Senzanonno.
Molto bene anche i pari età maschili: Andrea D’Alessandro sale sul podio in terza posizione, ed a seguire sesto Leonardo Del Duchetto, settimo Alessio Bordi, undicesimo Matteo Valeri, tredicesimo Flavio Zano e quattordicesimo Marzio Lamberti.
Tra i più piccolini, gli esordienti C, in gara Alfio Cognata e Manuel Brizi: i due, velocissimi sui 40 metri, con Alfio addirittura miglior tempo, perdono qualcosa nella marcia e giungono rispettivamente quarto e quinto nella classifica complessiva.
Nelle gare di contorno riservate ai ragazzi, vittorie per Sofia D’Alessandro, prima nel peso con 8 metri e 22 centimetri, e Nicolas Sacripanti, 4 metri e 11 nel lungo. Per i due, anche rispettivamente un quarto posto nel lungo ed un secondo sui 60 metri. Simone Vittori, al primo anno nella categoria, salta 3 e 94 nel lungo, giungendo terzo, e ottiene un quinto posto sui 60. Al debutto in gara, invece, Francesco Orecchio coglie la sesta piazza nella velocità e la quinta nel salto in lungo.
Per i ragazzi di Atletica ’90 il calendario lascia, ora, qualche giorno di relax: il prossimo appuntamento agonistico è il 20 ottobre, in casa, al campo d’atletica “Franco Guidozzi” di Tarquinia. Nel frattempo, proseguono i corsi per tutte le età, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, al campo, dalle 17 alle 18.