Aspettando l’avvio della stagione di cross, i giovani atleti rossoblu scaldano i motori e vanno a togliersi qualche soddisfazione nella suggestiva cornice del Parco archeologico di Vulci.
Ieri, l’area dove una volta sorgeva la metropoli etrusca ed ora splendido parco dove è possibile ammirare tesori naturalistici ed archeologici davvero pregiati, ha ospitato la settima edizione della Maratonina Archeologica di Vulci, gara di 11 chilometri organizzata dalla Polisportiva Montalto che, a contorno, ha voluto creare un apprezzato spazio per i bambini.
Così, a partire dalle 9 e 30 e prima del via alla Maratonina, ragazzi di varie età si sono cimentati sui percorsi ricavati all’interno del parco: ed i rossoblu tarquiniesi hanno portato a casa medaglie e soddisfazioni. In particolare, vittorie per Sofia D’Alessandro nella categoria C (nate negli anni 2000 e 2001) e per Matteo Valeri nella categoria A2 (nati negli anni 2004 e 2005), secondo posto per Sara Senzanonno nella categoria A2 femminile e quarta piazza per Alessio Bordi nella categoria B maschile (nati nel 2002 e 2003).
Un buon raccolto, insomma, nell’ottica della classifica del BabyCorrinTuscia e in vista del prossimo appuntamento agonistico su pista, che vedrà i ragazzi di Atletica ’90 cimentarsi sul campo di casa sabato 20 ottobre.