Nell’accogliente cornice dell’Aran Park, AICS Roma ha organizzato il Gran Galà delle Eccellenze con il Presidente Monica Zibellini che ha premiato gli atleti e le associazioni che si sono distinte durante il 2019 sia per i risultati agonistici raggiunti sia per la dimostrazione di diffondere e radicare sul territorio i valori di AICS.
Il premio di Eccellenza alla Tirreno Atletica Civitavecchia è stato consegnato nelle mani del Presidente Claudio Ubaldi direttamente da Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio, dando così ulteriore lustro.
Il riconoscimento dato all’associazione civitavecchiese è la sintesi di come si può unire agonismo e diffusione della pratica sportiva : la vittoria ai Campionati nazionali di Atletica Leggera su pista dello scorso settembre a Cervia e la capacità di diffondere i valori di coesione sociale suggellano agli alti vertici un 2019 che rimarrà negli annali della Tirreno.
L’Atletica civitavecchiese parla AICS da circa quarant’anni, un lungo percorso che affianca l’attività federale con l’attività sociale e accresce il modus operandi dell’associazione di casa al “Moretti-della Marta”.
Alle parole del Presidente CONI Lazio, Viola, di incoraggiamento nel proseguire sul cammino intrapreso, il Presidente Ubaldi commenta: “In questa importante serata, dove abbiamo la presenza del Presidente Regionale e Provinciale AICS e del suo Vicepresidente nazionale, del advisor delle politiche sportive della Regione Tavani, mi sento orgoglioso per l’attività che stiamo svolgendo. Si sta portando avanti un lavoro importante e questo ennesimo riconoscimento è la riprova che, sia il Direttivo che io rappresento questa sera, sia la ASD tutta, sono riusciti a coniugare passione e professionalità raggiungendo risultati inaspettati sia per qualità che per numeri”.