La coordinatrice di Freedom, Fabiana Attig, scende in campo in difesa dei collaboratori coordinati del Comune che da lunedì prossimo non potranno più lavorare a Palazzo del Pincio. La Attig lancia nuovamente un duro attacco nei confronti del sindaco Moscherini. Leggi la nota. Senza alcuna spiegazione oggi Moscherini ha comunicato ai ragazzi precari, che svolgevano mansioni per il Comune come co.co.co, la cessazione del rapporto di lavoro con l'Amministrazione comunale.
Tutto questa senza fornire una spiegazione, uno straccio di perché, a persone che da anni operano per conto del Comune con serietà e professionalità e che già, come denunciato mesi addietro dal nostro Movimento Politico, avevano rischiato il posto di lavoro.
Purtroppo, anche in questa azione che Freedom aveva cominciato, dobbiamo constatare di avere avuto ragione quando mettevamo in guardia questi ragazzi, e la città, sulla assoluta mancanza di volontà dell'ex reuccio del porto di risolvere i problemi e di mantenere le promesse.
Il primo (?) cittadino continua, imperterrito, a farsi beffe delle persone, umiliandole nella loro dignità e mettendole in mezzo ad una strada levando a loro e alle loro famiglie l'unico sostegno economico.
Questo caso è l'ennesimo, considerando anche l'ultimo riguardante gli agenti della polizia municipale, che denota il menefreghismo di Moscherini e della sua corte, e che può essere riassunto nei seguenti punti.
• Moscherini non rispetta mai gli impegni
• Ha in odio totale tutti coloro che lavorano, specialmente i precari
• Afferma di voler risolvere i problemi, ma in realtà ne crea di altri
• Da quando si è insediato ha creato altra disoccupazione
• Non conosce le leggi e si ostina a non volersi nemmeno documentare
• Pensa solo ai suoi interessi di parte, e non a quelli della collettività
• È veramente il peggior sindaco della storia di Civitavecchia
• E' veramente un uomo meschino e pieno di odio
Abbiamo ancora bisogno di un sindaco così?
Fabiana Attig
Coordinatore Politico