Si è svolto nella sala congressi dell’Autorità Portuale l’open day dedicato alla professione di autista di bisarca, organizzato da Automar, società del gruppo Grimaldi, leader nel settore della logistica per l’automotive. L’incontro che ha visto la collaborazione con Alis, (Associazione di logistica dell’intermodalità sostenibile) dal titolo “Drive the future: diventa un autista e mettiti alla guida del tuo destino” mira a reclutare nuovi talenti per il trasporto di autovetture.
L’evento ha visto la partecipazione di Claudio Durigon, sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali, Pino Musolino, presidente AdSP del Mar Tirreno Centrale Settentrionale, del sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, di Marcello Di Caterina, vice Presidente e Direttore Generale di ALIS, Costantino Baldissara, presidente Automar, Giuliana Brucato direttore Generale Automar e Vincenzo Campanile, direttore Trasporti Automar, ed è stato moderato da Antonio Errigo, vice Direttore Generale di ALIS.
Tra gli interventi anche quello del candidato sindaco della destra Massimiliano Grasso che ha parlato di importante opportunità lavorativa per i nostri giovani.
“Come annunciato dal presidente Costantino Baldissara – afferma Grasso – la società assume ben 80 autisti per le bisarche adibite al trasporto delle automobili che giungono via mare presso il nostro porto. Si tratta di una occasione da cogliere per chi vuole investire su se stesso e sulla propria professionalità. Proprio la logistica rappresenta uno dei pilastri del nostro progetto di sviluppo per Civitavecchia, con il quale intendiamo portare la città nel futuro. Coniugare la presenza di gruppi imprenditoriali leader mondiali del ro-ro e della logistica come Grimaldi, che ora ha acquisito in concessione anche la nuova darsena traghetti, con la creazione di un polo formativo mirato e incentrato sugli Its, significa creare il fondamentale incontro tra domanda e offerta di lavoro. È quanto intendiamo fare da subito nell’ambito delle azioni mirate per integrare sempre di più la città e il suo porto”.