Weekend di soddisfazioni, anche se con più sofferenza del previsto, per Nicholas Risitano nel campionato Gran Turismo. Il civitavecchiese della Sr&R Ferrari è stato tra i protagonisti delle gare che si sono svolte a Misano Adriatico, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, nella categoria Gt Cup.
Nella prima manche il ferrarista e il suo compagno di squadra Luca Demarchi sono riusciti ad ottenere il secondo posto. Nella successiva, invece, è arrivato il terzo, ma questo risultato assume grande risalto se si pensa che la vettura è dovuta partire dai box per un problema al cambio, che ha condizionato, e non poco, la condotta di gara. Ma Risitano e Demarchi hanno saputo approcciare al meglio la situazione e grazie ad una prova senza sbavature sono potuti salire sul podio.
“Non so quanto possa aver desiderato questo momento – ha dichiarato Nicholas Risitano – vincere portando in alto i nostri colori, vincere alla mia seconda gara nel Gran Turismo cup con la Ferrari! Era quasi ovvia la nostra vittoria in questo week end di gara, ma bisognava portarla a termine, e le gare finiscono sempre sotto la bandiera a scacchi! Grazie ad ogni singolo meccanico del mio team per aver lavorato egregiamente, ed avermi messo a dispisizione una macchina super competitiva, pit stop eccezionali! Grazie a tutte le persone che hanno creduto sempre in me, che erano con me in presenza ed in lontananza! Questa prima vittoria con la Ferrari la voglio dedicare a mio figlio”.