Seconda posizione di classe e decima nell’assoluto per il team composto dalla civitavecchiese Serena D’Amora e dal romano Roberto Di Giulio al Rally di Pico. I due piloti hanno ottenuto l’importante risultato vincendo anche due prove speciali e possono essere soddisfatti dopo un inizio stagione un po’ travagliato al Rally di Casciana Terme (Pi) con prove nuove e molto diverse da quelle del Lazio e del Rally Val di Cecina dove hanno rotto un semiasse.
I prossimi 26 e 27 ottobre, l’equipaggio prenderà parte al “1° Rally di Roma Capitale”, dopo anni in cui il rally era assente dalla strade capitoline. Il percorso si snoderà tra il centro storico della capitale nella giornata del sabato e nell’area della Sabina, in provincia di Rieti, nella giornata di domenica. Per l’equipaggio, sempre a bordo della loro Renault Clio Rs Light N3 (vettura preparata personalmente dal pilota romano nella sua officina di Via Trionfale), trattasi della gara di casa, in particolare per Di Giulio che fin da giovanissimo ha sempre partecipato alle competizioni romane, delle quali serba ottimi ricordi e ottimi risultati con vittorie di classe. La partenza del “1° Rally di Roma Capitale” avrà luogo nel pomeriggio di sabato a Piazza Bocca della Verità, ore 15.00, proseguendo verso il Quadrato della Concordia, in zona Eur, per una prova spettacolo ai piedi del famoso Palazzo della Civiltà Italiana, meglio noto come “Colosseo Quadrato”; successivamente le macchine verranno convogliate presso lo Sheraton Hotel e vi stazioneranno tutta la notte per il parco chiuso.
La mattina della domenica, dalle ore 7,00 in poi, le vetture ripartiranno in direzione Rieti (toccando i comuni di Casaprota, Longone Sabino e Poggio Moiano), dove si svolgeranno tutte le prove cronometrate più impegnative, il cui nome riprende i comuni citati e che sono lunghe rispettivamente 12,02 km, 25,77 km e 8,00 km.
Terminata la serie di prove speciali, per un totale di otto, le macchine torneranno in centro a Roma, dove l’arrivo sarà previsto nel pomeriggio, sempre a Piazza Bocca della Verità alle ore 18.15. La manifestazione prevista, si configura come appuntamento dal fascino indiscutibile sia per il contesto della Città Storica di Roma, sia per la cornice di pubblico che seguirà l’evento, al quale saranno legate molte iniziative per avvicinare quanti più appassionati possibili a questo sport che era assente da anni dalla Capitale.