Il personale dell’Ufficio Polizia di Frontiera Marittima diretto dalla Dottoressa Lorenza Ripamonti, ha effettuato l’arresto di un autotrasportatore portoghese proveniente da Barcellona.
Su di lui pendeva una condanna a più di tre anni di reclusione per tentato omicidio. L’arrestato, C.F.F.A. di anni 46, aveva avuto nel 2007 un diverbio con un automobilista e di proposito lo aveva investito con il camion che conduceva, causandogli gravi lesioni.
Per questo motivo era stato processato e condannato dal Tribunale di Terni, ma dopo la condanna si era reso irreperibile, lasciando il territorio nazionale. La disamina di tutti i dati concernenti i passeggeri che arrivano al Porto della nostra città, ha consentito agli Agenti di individuarlo e procedere al suo arresto.
Sale così a dieci, nell’anno in corso, il numero di arresti effettuati grazie ai minuziosi controlli preventivi effettuati dal personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima nei confronti di soggetti che dovrebbero espiare pene o essere assicurati alla giustizia in seguito a provvedimenti emessi dall’ Autorità Giudiziaria dislocata nei vari Uffici del territorio nazionale.