Aveva i distintivi di polizia, carabinieri e guardia di finanza. No si era fatto mancare nulla P.R., 27 anni di Civitavecchia, pregiudicato, che è stato fermato la notte scorsa mentre viaggiava i auto per le vie della città, da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Civitavecchia.
Il ventisettenne è stato quindi controllato dai militari dell’Arma trovandogli nel portatessera un distintivo dei carabinieri con tanto placca dei carabinieri, più un altro della Guardia di Finanza, questo invece senza placca. Per il pregiudicato civitavecchiese sono quindi scattate le manette ai polsi. Stamani si è svolto subito il processo per direttissima, che però è stato subito rinviato al 16 luglio prossimo in quanto l’avvocato Ivana Manni ha chiesto i termini a difesa.
E sempre la scorsa notte i militari dell’arma hanno arrestato anche un ventenne, anche questo pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale di Santa Marinella. I carabinieri della stazione della stessa cittadina lo hanno sorpreso all’interno del bar, da dove era già stata asportata l’intera cassa, la quale però non è stata trovata in possesso di questo ragazzo. All’udienza del processo per direttissima di questa mattina D.M.A., queste le iniziali del giovane arrestato, è stato subito rimesso in libertà, mentre l’udienza è stata rinviata a marzo 2011, in quanto oltre ai termini a difesa, l’avvocato difensore Alessio Fabi ha chiesto anche di poter svolgere il processo con rito abbreviato condizionato.