A Civitavecchia si rafforza il link scuola-impresa. Continua infatti la collaborazione tra la società Roma Cruise Terminal e l’Istituto Guido Baccelli, con il supporto di Unindustria.
L’iniziativa ha visto impegnati, nei mesi di agosto e settembre scorsi, cinque studenti dell’Istituto Guido Baccelli, appena diplomati, i quali hanno avuto l’occasione di lavorare presso la società, che ricordiamo ha soci di calibro mondiale come Marinvest, Royal Caribbean e Costa Crociere e che proprio nei giorni scorsi ha annunciato la costruzione del nuovo terminal crociere.
Gli studenti Nicole Modesti,Valentina Fiorella, Laura Riccardi, Lorena Foschi e Piero Romani, in possesso di certificazioni linguistiche conseguite presso l’Istituto e grazie all’esperienza maturata presso il Punto di Informazioni Turistiche di Viale Garibaldi a Civitavecchia, hanno avuto modo di rapportarsi con i croceristi provenienti da tutto il mondo e mettendo così alla prova le competenze linguistiche e relazionali maturate durante gli studi.
La collaborazione con la Roma Cruise Terminal è iniziata lo scorso inverno grazie al Direttore Generale, dottor John Portelli, che è intervenuto presso l’istituto Guido Baccelli per un interessante e partecipato workshop sul crocerismo su invito del professor Mauro Adamo, referente dell’orientamento al lavoro e universitario e con l’importante supporto di Unindustria.
Sono allo studio altre iniziative per favorire e consolidare la collaborazione tra Unindustria, l’Istituto Guido Baccelli e la Roma Cruise Terminal.