Assolti con formula piena. E’ la sentenza pronunciata dall’ottava sezione del Tribunale di Roma, presieduta dal dottor Marco Marocchi, che ha completamente scagionato il dottor Fabrizio Fati per la vicenda conosciuta come “bad doctor”, esplosa cinque anni fa e che aveva visto indagati decine di professionisti, tra medici e legali, per presunte truffe alle compagnie assicuratrici.
Il Giudice ha accolto totalmente le richieste dei difensori del dottor Fati, gli avvocati Ernesto Tedesco e Stefania Meoli, dichiarando che il fatto non sussiste. Nello specifico, Fati era stato indagato per un episodio avvenuto a Roma nel marzo 2015 e dal quale, come detto, il medico, che aveva sempre professato la sua estraneità, è stato totalmente scagionato.
Anche il pugile Gianluca Branco è stato assolto con formula piena per entrambi i reati dei quali era accusato, ovvero truffa ai danni dell’assicurazione e falso in atto pubblico. Anche per lui si tratta di un’assoluzione completa, visto che, come deciso dal giudice, “il fatto non sussiste”.
Come si ricorderà, nel 2015 Branco era finito sotto processo, insieme ad altre quattro persone, tra i quali Fati, accusato di aver simulato di essere stato investito da un’auto, al fine di ottenere un risarcimento danni dall’assicurazione. Secondo la Procura l’incidente non sarebbe mai avvenuto.