L’appuntamento di venerdì scorso presso il Parco della Resistenza con la rassegna letteraria “Libri con le Stelle” è stato un grandissimo successo. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Book Faces di Civitavecchia con il contributo della Fondazione Cariciv e di altri benefattori tra cui il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, CVM il Rubinetto, Oro In di Mario Girelli, Ombrellificio Pianelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Demodé cocktail bar, Estetica Annalaura e la Palestra VIP Club, ha visto come ospite il famosissimo scrittore Roberto Costantini.
Davanti a un pubblico numerosissimo e appassionato che ha occupato tutte le sedute disponibili, Costantini insieme a Gino Saladini, per l’occasione eccellente presentatore della serata grazie alla sua preparazione e all’amicizia che lo lega allo scrittore, hanno dato vita a uno scambio di opinioni e di commenti in merito al libro oggetto della presentazione dal titolo “Una donna in guerra” (Longanesi), una storia realizzata anche grazie alla disponibilità e alla collaborazione fornita dai servizi segreti italiani.
Durante la presentazione, si è discusso anche dei libri scritti in precedenza da Costantini, in particolare quelli che costituiscono la trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balestrieri.
In conclusione, Costantini ha comunicato di aver venduto i diritti televisivi per “Una donna in guerra” alla RAI.
Il prossimo e ultimo appuntamento al parco con la prima parte della rassegna sarà venerdì 27 agosto con Imma Vitelli che presenterà il libro “La guerra di Nina”.