Christian Cattaneo si presenta alla Ste.Mar 90. Il nuovo acquisto rossonero ha debuttato nell’ultima gara vinta sul campo della Lazio, realizzando i primi quattro punti della sua nuova esperienza. Grande elevazione e tante esperienze in giro per l’Italia per il milanese coi rasta, che vuole essere il valore aggiunto in occasione dello scontro diretto per i playoff di sabato prossimo nella tana del Vis Nova.
“Sono pronto per la sfida di sabato col Vis Nova – afferma Christian Cattaneo – li conosco abbastanza visto che li ho affrontati in passato con la Stella Azzurra Viterbo. Hanno degli elementi di valore, ma noi stiamo crescendo. Possiamo fare risultato e magari regalarci molte soddisfazioni nel corso della stagione”.
Un giocatore che ha anche risvolti da personaggio, sa essere anche questo il nuovo acquisto della formazione civitavecchiese, arrivato dieci giorni fa assieme a Malick Dieye. Cattaneo ha giocato in diverse squadre per lo Stivale, puntando molto sulla sua grande elevazione e sul suo modo di giocare, che ricorda un po’ quello dello street basket, anche se sa, ovviamente adattarsi ai ritmi di gioco classici.
“Ho fatto parte della Da Crew – racconta la guardia classe ’96 – un gruppo di ragazzi che fanno basket spettacolo con schiacciate, freestyle e tanto altro. Da lì proviene il mio soprannome, che è Air Catta. Ma non so fare solo questo, sono contentissimo di poter lavorare con coach Cecchini, che ha un modo di lavorare professionale, di molto superiore a ciò che si fa solitamente in C Gold. Ho i rasta, sembra che provengo da chissà dove, ma il marcato accento lombardo mi tradisce”, conclude scherzando Cattaneo.