Sarà una domenica pomeriggio molto americana quella di domani alla palestra Riccucci. Alle 18 la Ste.Mar 90 affronterà Frascati, formazione che accusa due punti di ritardo dal quintetto di coach Cecchini, ma che arriva da sei vittorie consecutive. Si preannuncia una gara pirotecnica, per la presenza di talentuosi giocatori statunitensi, non solo tra i civitavecchiesi, che hanno Moore e Morris, ma anche nella compagine rossoblu, dove gioca Goodson, fino ad ora il miglior realizzatore e rimbalzista del girone laziale di C Gold. VIDEO
Per i civitavecchiesi potrebbe mancare Rogani per motivi di lavoro.
“Vogliamo interrompere la striscia di vittorie consecutive di Frascati – afferma il tecnico rossonero Lorenzo Cecchini – allo stesso tempo vogliamo alimentare la nostra, perchè se vincessimo arriveremmo a tre. Sarà una gara difficile, ma dobbiamo tenere duro per portarla a casa. Sono contento del ritorno definitivo in formazione di Campogiani e spero che anche Rogani possa essere della gara”.
Dando uno sguardo alle statistiche il frascatano Goodson è il miglior marcatore e rimbalzista del girone laziale di C Gold, subito seguito dai due yankee della Ste.Mar 90 Morris e Moore. “Sarebbe facile dire che non si guardano i dati – riprende il tecnico di Fabriano – ma è chiaro che scenderemo in campo influenzati dalle statistiche. Al di là di questo dobbiamo frenare l’entusiasmo degli ospiti, che hanno oliato i meccanismi dopo aver iniziato male il loro campionato”.
Impossibile stabilire delle gerarchie nel girone, visto che c’è un’accozzaglia di squadre nella parte alta della classifica, con distacchi minimi fra le varie posizioni. “E’ complicato decifrare la graduatoria – conclude Cecchini – ma i ragazzi devono solo pensare a scendere in campo e dare il meglio per vincere le gare. Abbiamo recuperato molto entusiasmo dopo le due battute d’arresto consecutive contro Tiber e San Paolo Ostiense. Dobbiamo pensare soprattutto alla sconfitta con San Paolo, avvenuta in casa, non dobbiamo ripetere gli errori fatti in quella situazione”.