Sarà un’esperienza molto interessante quella che vivrà Adriano Corti. Stiamo parlando di un giovane cestista che andrà a giocare con l’U19 delle Stelle Marine, formazione di Ostia con cui affronterà il campionato Eccellenza, in quello che per lui sarà una stagione cruciale, in quanto l’ultima prima del passaggio definitivo nel mondo assoluto.
L’avventura lidense del giovane civitavecchiese inizierà ufficialmente con la prima partita di campionato il 25 ottobre alle 20:45, quando le Stelle Marine saranno di scena sul parquet della Smit Roma.
“Ho iniziato a giocare a basket fin da piccolo – afferma Corti – a 16 anni ho fatto un passo in avanti, andando a giocare fuori città, ovvero ad Empoli, dove ho preso parte ai campionati U18 e U20 e contestualmente ho frequentato il terzo anno delle superiori. Ritornato a casa per terminare gli studi ho frequentato l’Ite Baccelli, dove mi sono diplomato con 97/100. Passando al presente, affronterò un campionato di grande valore, perché le vincenti delle fase regionale potranno prendere parte alle finali nazionali. Ringrazio le Stelle Marine, il presidente e l’allenatore del club ostiense per avermi concesso questa importante opportunità. Spero di poter dare tanto alla squadra. Oltre questo percorso sportivo ho intrapreso anche il percorso universitario qui a Civitavecchia dove sto affrontando il corso di Economia e Management”.