Esperienza siciliana per Adriano Corti. Il cestista civitavecchiese si è accasato ed ha già debuttato con l’Olympia Canicattì. Chiusa la scorsa stagione con le Stelle Marine, dove ha giocato il campionato di Eccellenza totalizzando 18 punti di media, Corti ha avuto una toccata e fuga ad Empoli, ed ora ha deciso di provare a vivere una stagione fuori regione nel campionato di C Silver.
L’atleta locale si è già adattato ai ritmi della pallacanestro dell’isola ed ha una media di 15 punti a partita. Per lui la canottiera numero 24. Un abbinamento non a caso, perché è il numero del suo mito Kobe Bryant.
“Dopo il primo periodo di adattamento non semplice – spiega Adriano Corti – ora sembra sfilare tutto nel verso giusto. Voglio ringraziare la società i compagni ma soprattutto il coach per la fiducia che mi è stata concessa. La scelta del numero di maglia è ben preciso perché fin da quando sono piccolo che gioco con il 24 per il mio idolo del basket ovvero Kobe Bryant, purtroppo scomparso nel 2020 con un tragico incidente di elicottero. Sto inoltre continuando a studiare Economia, dove il prossimo anno spero di laurearmi per poter iniziare anche la carriera lavorativa. Devo ringraziare la mia famiglia per essermi stata vicino in questi due mesi, dove la mancanza si sentiva e anche i miei amici Giacomo, Mathias, Luca, Adriano, Matteo, Dario, Daniele e Alessio che si sono sempre fatti sentire e con un semplice messaggio mi hanno fatto respirare l’aria di casa”.