Per la seconda volta in stagione la Ste.Mar 90 Cestistica perde di un solo punto. Era accaduto contro Borgo Don Bosco ed accade anche nella sfida sul parquet di Palocco, che vince per 59-58 nel match valevole per la serie C.
Una sconfitta che si può definire un po’ sorprendente, vista la differenza di curriculum delle due formazioni nel corso del campionato, con la squadra di Francesco Casadio che puntava al quarto successo consecutivo, ma ne è venuta fuori la classica gara di Campogiani e compagni degli ultimi tempi, con punteggi molto bassi e lotta in ogni fronte per uscire vincitori. I 12 punti di vantaggio con cui la Ste.Mar 90 è andata negli spogliatoi non sono stati un bottino sufficiente, perché al ritorno in campo i romani sono riusciti a capovolgere la situazione. Ancora una volta in evidenza Paterlini e Spada, autori rispettivamente di 17 e 12 punti.
“Ci aspettava il poker e per 39 minuti e 50 secondi sembrava cosa fatta – dichiarano dalla Ste.Mar 90 Cestistica – soprattutto a fronte della differenza di valori. Basti pensare che a metà del terzo quarto la nostra squadra era avanti di 15 lunghezze. Poi, tra contropiedi in netta superiorità sbagliati e un momentaneo 1 su 7 ai liberi , si è dato modo ai padroni di casa di recuperare. Comunque a 10 secondi dalla fine eravamo in vantaggio di 2 punti e gli ospiti avevano una rimessa in favore. A quel punto gli arbitri, che avevano consentito fino a quel momento ai padroni di casa di tirare più di 29 liberi hanno fischiato a palla ferma un fallo antisportivo consentendo ai padroni di casa di chiudere sul 59-58. È la seconda partita di questo girone di andata che si perde per un solo punto. Un dato che ha dell’incredibile”.