Giovedì prossimo, a partire dalle 16,30, al Pincio si torna a respirare aria di basket. La Cestistica Civitavecchia ha infatti deciso di svolgere la festa di fine corso dei bambini del minibasket proprio in quella che dagli anni ’60 fino al 2005 è stata la “culla” della pallacanestro locale. Il Comune di Civitavecchia, che sembra aver anche trovato la soluzione per la definitiva sistemazione di due canestri nel campo, ha dato l’assenso alla manifestazione.
Il pomeriggio cestistico si dividerà in due parti: dalle 16,30 alle 18 saranno protagonisti i più piccoli, ovvero i bambini delle categorie Pulcini e Scoiattoli, mentre dalle 18 alle 20 scenderanno in campo i bambini più grandi, sempre del Minibasket, ma delle categorie Aquilotti ed Esordienti. Il tutto, ovviamente, sotto la supervisione degli istruttori che hanno accompagnato i ragazzi in questo anno di attività.
Intanto, sul piano agonistico, si registra la sconfitta di misura dell’Under 14, sconfitta dall’Aurelio per 56-53. I ragazzi allenati dai Claudio Montini non sono riusciti a sfruttare la palla match sbagliando il tiro del possibile sorpasso a 20 secondi dalla fine. Buona comunque la prova dei rossoneri. Il tabellino: Fiorucci 9, Valle Angelo 15, Valle Andrea 6, Mastrogregori 15, Inserra 6, Bencini 2, Majolino, Marri, Grasso, Palomba, Luzzetti, Stefanini.