Poco più di un mese fa si è conclusa la stagione agonistica ma in casa Polisportiva 2094 si pensa già al prossimo campionato. Oggi il ristorante “Il folletto del mare 2” presso largo Galli, è stato teatro della conferenza di presentazione della nuova stagione di serie B d’Eccellenza ma soprattutto del nuovo sponsor della squadra.
La società del presidente Antonio Amalfitano ha sottoscritto un accordo annuale con “La Seven 2007”, azienda specializzata delle energie rinnovabili. Alla conferenza erano presenti il presidente del club e il direttore generale Pietro Russo, mentre in rappresentanza del nuovo sponsor c’erano il presidente Massimo Gambella e il direttore commerciale Aldo Pucci. “Con la 2094 – ha dichiarato il titolare di Seven 2007 – è nata un’intesa perchè c’è un’importante affinità sociale”.
Assente il tecnico Antonio Panunzio che, come annunciato dal direttore sportivo Pietro Russo, con tutta probabilità lascerà il club per motivi personali e di lavoro. Per martedì è attesa una sua risposta definitiva. Il coach rimarrà comunque nei quadri societari della Polisportiva 2094. In questo momento sono quattro i tecnici tenuti in considerazione dalla società, determinante nella scelta finale del nuovo coach della 2094 potrebbe essere proprio il parere dell’oramai ex allenatore Antonio Panunzio.
Durante la conferenza è stata inoltre evidenziata la possibilità concreta di acquisire un titolo di B2 per consentire alle giocatrici impegnate nel lavoro o nello studio di rimanere comunque nel gruppo. Già rilevato invece il settore giovanile “Prima Valle”, con l’obbiettivo di aprire un’importante spazio sul panorama romano.
Intanto, per quello che riguarda la prossima stagione agonistica, c’è da ricordare che la serie B1 cresce di livello tecnico con le ben otto società che arrivano dalla serie A2 contro le sole quattro promosse, limitando così solo ad otto le neo promosse dalla B2 regionale. Altra novità è la suddivisione dell’Italia in quattro aree (nord, dorsale tirrenica, adriatica e sud) che danno un ulteriore innovazione agli accoppiamenti tra le singole società e fanno presagire ad un derby Polisportiva 2094 – Santa Marinella.