Angelo Bondi è il nuovo allenatore della Ste. Mar 90 Cestistica Civitavecchia. La decisione è stata ufficializzata ieri sera, nel corso di una riunione del direttivo della società rossonera. Bondi, oltre a guidare la prima squadra nel nuovo e difficile campionato di serie C Gold, sarà anche il supervisore del settore giovanile. Allenatore di grande esperienza, nel corso della sua carriera ha saputo guidare con successo sia formazioni maschili che femminili.
Proprio con la formazione maschile della Cestistica Civitavecchia ha praticamente iniziato la sua carriera di coach, ottenendo due promozioni. La prima, inaspettata e clamorosa, nella stagione 1985/1986 quando riuscì a portare la squadra in serie B (con 9/10 del roster composti da ragazzi di Civitavecchia) e la seconda, nella stagione 1988/1989 quando riprese la squadra che nel frattempo era precipitata in serie D e riuscì a riportarla in serie C.
In campo femminile, ha guidato il Santa Marinella in serie A2 e il Viterbo in serie A1 ed ha raggiunto importanti risultati a Orvieto, vincendo il campionato di serie B e la Coppa Italia nel 2009 e ottenendo una storica promozione in A1 due stagioni dopo. Proprio per i successi ottenuti alla guida della formazione orvietana, nel 2010 e nel 2012 Bondi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di allenatore dell’anno di basket.
La presentazione ufficiale di Angelo Bondi avrà luogo nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa.