È terminato con un quarto posto il memorial Mario Romano per la Ste.Mar 90, che ha avuto molte difficoltà nel torneo precampionato di casa, al PalaRiccucci, soprattutto per i numerosi infortuni che hanno colpito il gruppo: coach De Maria non ha avuto a disposizione Campogiani, Bezzi, Setkic e Taisner, e con Gianvincenzi a meno di mezzo servizio.
Nella semifinale i rossoneri hanno ceduto per 87-51 alla Virtus Roma, mentre nella finalina Frascati ha vinto per 74-64. In campo, però, per i civitavecchiesi, si è visto anche un giocatore in prova, che dovrebbe arrivare per rinforzare numericamente la rosa.
Stiamo parlando dell’ala forte e centro francese Curtis Larousse, classe 1999, reduce dalle esperienze nella serie B transalpina con Lille e in serie C con Orchies. E il torneo è andato alla Virtus Roma, che in finale ha battuto per 75-69 la Stella Azzurra Viterbo, dopo aver comandato per tutto il match.
Presenti alla premiazione la famiglia di Mario Romano, storico dirigente della Cestistica Civitavecchia, la Molinari, l’azienda dove ha lavorato, e il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli. A premiare i virtussini è stato Gabriele Romano, figlio di Mario.