Pesante sconfitta nella gara 1 dell’ultimo turno dei playoff per la Polisportiva 2094. Al Palasport le biancoblu sono state superate dal Pomezia per 67-53. Una partita combattuta tra le due squadre, almeno fino al terzo quarto, conclusosi con il quintetto di coach Panunzio in vantaggio di un punto.
Nell’ultima frazione, infatti, le civitavecchiesi hanno pagato gli sforzi fatti nei precedenti minitempi per restare in partita e sono state sopraffatte dalle avversarie. Per arrivare a gara 3, sarà dunque necessario vincere gara 2, prevista per giovedì prossimo a Pomezia.
“Nell’ultimo quarto abbiamo pagato tantissimo – afferma coach Panunzio – gli sforzi fatti per non lasciare andare via le avversarie nel resto del match. Sapevamo che il Pomezia era una squadra molto preparata e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione pratica in campo. Hanno giocatrici di grande livello come la Schiesari (pluri nazionale) e giocano un buon basket. Sarà molto dura vincere gara 2 in casa loro, anche se il fatto di aver perso oggi in casa, spero dia voglia di rivincita alle mie ragazze.”
SEMAFORO VERDE
Cianfanelli. Vince la palma di miglior realizzatrice del match realizzando 20 punti. E’sicuramente la più in forma della squadra e la più pericolosa per la difesa del Pomezia.
SEMAFORO ROSSO
Lucci. Commette troppi errori nei passaggi, regalando spesso palla alle avversarie. Cerca di recuperare provando spesso il tiro a canestro, ma quando non è giornata…
Il Tabellino
2094 Civitavecchia: Autore, Lucci 6, Santi 2, Bistarelli 2, Panunzio 2, Maselli 2, Persichillo 6, Busso 5, Cianfanelli 20, Tancredi 8. All. Panunzio.
Fortitudo Pomezia: Paladino 18, Diamanti 6, Schiesari 14, Lombardo 4, Vicomandi 6, Martone 2, Di Stazio, Antonucci 5, Battisti 12, Berton. All. Diotallevi.
Parziali : 9-16, 30-29, 47-46, 53-67
Arbitri : Maggese di Valenzano (Ba) e Cardano di Gravina (Ba).