La Ste.Mar 90 supera anche l’esame di maturità Nuova Lazio e centra la sesta vittoria nelle prime sette gare del campionato di serie C2. Ieri nella palestra Riccucci di S.Gordiano la formazione rossonera ha trovato il successo contro la formazione capitolina con il risultato di 64-47, al termine di una partita in cui Patuzzi e compagni, anche senza brillare particolarmente in attacco, hanno mantenuto una grande intensità difensiva per quasi tutti i quattro minitempi.
Sugli scudi Andrea Campogiani, autore di 16 punti, e Matteo Grande, che dopo un avvio poco brillante, ne ha messi a referto 17. Grazie a questo successo, il quintetto guidato dal tecnico Mauro Tedeschi mantiene il secondo posto in coabitazione con il Vis Nova, alle spalle del rullo compressore Sora, capolista a punteggio pieno.
“Sono moto soddisfatto – il commento del tecnico Mauro Tedeschi – soprattutto per l’intensità difensiva che abbiamo mantenuto nella seconda parte della gara. Era una partita difficile visto che la Nuova Lazio è una squadra molto preparata, ma credo che la squadra abbia ottenuto una vittoria meritata, dimostrando maturità in alcune fasi del match. Il campionato è ancora lungo e c’è bisogno ancora di tempo per delineare bene la fisionomia del girone. Noi comunque dobbiamo continuare su qusta strada senza pensare troppo al nostro posizionamento in graduatoria”.