Boom di partecipazioni al Torneo Estivo “Città di Civitavecchia”, quinta edizione del “Memorial Mario Romano” in ricordo del compianto ex giocatore e dirigente rossonero scomparso il 2 gennaio 2014.
Alla manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 29 Luglio nello storico campo scoperto del Pincio grazie al contributo di Molinari Italia spa, società presso la quale lavorava Mario Romano, si calcola che parteciperanno oltre 200 atleti tra senior impegnati nel 5 contro 5 (sei le squadre iscritte), giovani impegnati nei due tornei del 3 contro 3 e bambini del minibasket che saranno protagonisti di molti incontri serali.
Ad aprire simbolicamente il torneo, domani sera la tradizionale partita-rievocazione, che vedrà impegnate le Vecchie Glorie della Cestistica Civitavecchia e quanti hanno militato con Mario Romano nelle giovanili rossonere.
Si preannuncia quindi un luglio caldo nella location del Pincio, il playground nel cuore della città, davanti la sede del Comune e lontano dal traffico veicolare, che conferisce al torneo un fascino particolare, difficilmente riscontrabile altrove.