Questa settimana è stato approvato in via definitiva alla Camera il decreto che riorganizza il CONI e destina risorse per lo sport. Il Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio, è stato tra i promotori di un ordine del giorno, a prima firma Barelli (FI), che ha ricevuto il via libera dal Governo.
In particolare, la richiesta dei parlamentari azzurri “impegna il Governo a individuare le modalità di aperture di palestre, piscine e impianti sportivi nelle regioni classificate come zone gialle, nel rispetto delle indicazioni in materia di distanziamento e di adozione delle misure necessarie a garantire il contenimento del contagio.”
“Un passo importante nella giusta direzione. Il collega Barelli, tra l’altro Presidente FIN, è in prima linea su questa battaglia ed io ho portato le
Istanze in tal senso che mi arrivano dai territori, dalle Associazioni, dai gruppi sportivi e dagli atleti.
Crescere e formarsi, sentirsi parte di un gruppo, ritrovare la forma ed il benessere in questo momento storico e sociale dovuto alla pandemia diventa ancora più importante al fine di ritrovare i benefici che derivano dalla pratica sportiva.
Lo sport collettivo ed individuale deve ripartire, nella sicurezza e senza ulteriori frenate.
Prendiamo atto della disponibilità del Governo ed ora incalzeremo per i provvedimenti conseguenti “ ha dichiarato il Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio.