“Se l’ex sindaco De Sio fosse nominato commissario di Forza Italia si tratterebbe di un atto demenziale”. Non usa mezzi termini l’onorevole Paolo Becchetti per commentare la notizia dell’affidamento all’ex primo cittadino del commissariamento del partito locale. Ma Becchetti va oltre e mette in dubbio anche lo stesso conferimento dell’incarico. Cliccare per leggere il testo integrale dell’ex parlamentare. Premesso che, a detta di Antoniozzi con il quale ho avuto un colloquio telefonico la sera del 31 maggio 2005, De Sio non è stato nominato Commissario, perchè vi sono procedure da seguire, quindi De Sio si è, per così dire, un po’ allargato.
Certo è normale che il Coordinatore Provinciale gli abbia chiesto di dare continuità gestio-nale al Partito, ma da quì alla nomina a Commissario ce ne corre e De Sio, come al solito, ha dato una aggiustata alla verità.
Però la nomina di Alessio De Sio quale Commissario di Forza Italia a Civitavecchia sarebbe un atto assolutamente demenziale che servirebbe soltanto a sfasciare definitivamente il Partito.
I militanti, in questa fase politica così particolare per la nostra città, non potrebbero ricono-scersi in questa nomina, che sarebbe largamente disattesa proprio in ragione della fortissima frattura interna, tutta politica, che ha condotto alla caduta della Giunta .
Io non mi dimetto nè mi dimetterò da Coordinatore del Collegio e continuerei a condurre una battaglia interna contro le eventuali scelte scellerate e sconsiderate del momento che continue-rebbero a provocare danni enormi al Partito, delegittimando la figura del Presidente Berlusconi, con gravi ripercussioni sugli esiti elettorali.
Sarebbe semplicemente pazzesco nominare Commissario colui che ha sfasciato tutto il Parti-to con le sue manie di grandezza.
E non tragga in inganno il risultato della tornata elettorale regionale: dopo una scelta simile non so quanta parte di voti resterebbe ancora dentro al Partito nonostante tutti i miei sforzi, se ve-nisse nominato Commissario De Sio, senza un preventivo confronto aperto a tutti gli elettori di For-za Italia.
On. Paolo Becchetti