“Vertenza Privilege, Tirreno Power, crisi HCS, acqua non potabile, lavoratori ex Italcementi questo breve ma intenso elenco è solo l’incipit di una lista purtroppo lunga di questioni da risolvere. Sollecitiamo per tanto la presente Amministrazione a farsi carico di tali problematiche, fornendo finalmente azioni pratiche volte alla risoluzione delle criticità. Distorta è l’idea di fare politica servendosi del web, raccogliendo il malumore di chi soffre e riversare critiche e rabbia su chi amministra; reale è partecipare alla vita della Città ed elaborare delibere ed atti amministrativi per prendere in mano la situazione.
Il confronto con le diverse parti politiche e la comunicazione esterna con i cittadini sono elementi fondamentali per avviare un dialogo costruttivo, invitiamo quindi ad abbassare i toni di coloro che definiscono i giornalisti “gente senza dignità” ed auspichiamo meno prosopopea e maggiore apertura mentale verso chi non la pensa come noi.
Abbiamo lottato tanto per la democrazia e leggere simili frasi di condanna verso questa categoria di lavoratori ci rimanda ai fantasmi del passato più oscuro, la storia triste di un’Italia infangata dal divieto della libertà di pensiero. Se sono questi i vostri metodi di giudizio e di confronto, vi conviene tornare a casa e fare le vostre considerazioni virtuali, perché simili atteggiamenti non li permetteremo né ora né mai”.
Giulia Bevilacqua ed Enrico Leopardo, Partito Democratico