Creare dei piccoli sistemi sinergici di lavoro e assistenza, così da contribuire al rilancio di un settore strategico per la Regione Lazio, colpito più di altri dalla crisi in atto. Questo l’obiettivo dell’ordine del giorno al Bilancio di previsione 2015-2017 a firma del capogruppo di Sel alla Regione Lazio, Gino De Paolis, approvato dal Consiglio regionale con cui si impegna la Giunta ad allargare la platea dei beneficiari alle agevolazioni per i locali non residenziali di proprietà delle ATER anche alle associazioni rappresentative dei piccoli artigiani (CNA, Confartigianato, ecc).
“Con questo ordine del giorno abbiamo proposto di estendere anche agli artigiani la possibilità di ottenere in affitto calmierato piccoli locali di proprietà dell’ATER, al pari di associazioni Onlus che già ne beneficiano. Ci sembra una risposta appropriata alle esigenze della piccola e media impresa in un momento di crisi così lunga e pesante” dichiara il capogruppo di Sel alla Regione Lazio, Gino De Paolis.
“L’atto presentato dal consigliere De Paolis va nella direzione del sostegno alla piccola e media impresa, una priorità per un settore strategico per il tessuto produttivo del nostro territorio provato da una crisi senza precedenti e su cui è decisivo investire per dare risposte concrete sia sul tema del modello di sviluppo che su quello dell’occupazione” conclude Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio.